Nuke the World!

Nuke the World!

Quella mattina del settembre 2017 Lady Antonia scarabocchiava alcune note sulle pagine di un blocco a fogli gialli appartenuto ad Harold Pinter.

Non l’aveva mai fatto prima ma tentava di ingannare il tempo aspettando un taxi che l’avrebbe portata a Messa.

Li aveva conservati e amorevolmente riposti quei blocchi. Tranne uno, che un mese prima aveva sistemato in salotto nel caso servisse per annotare qualcosa o, più romanticamente, per ricordare i tempi passati.

Rimuoveva quel foglio su cui aveva preso i suoi appunti e quasi sveniva, Lady Antonia. Nella pagina sotto le apparve l’indimenticabile calligrafia di suo marito e un titolo: “The Pres and an Officer”.

Così un anno fa Antonia Fraser raccontava, sulle pagine del quotidiano londinese The Guardian, l’incredibile e inaspettato ritrovamento di questo breve scketch di satira politica che ha come protagonista un Presidente americano dal grilletto facile che ordina ad un ufficiale di sferrare un attacco nucleare su Londra convinto che la città britannica sia la capitale della Francia!

Racconta Lady Antonia “Sei pagine in cui la calligrafia di Harold si face via via visibilmente più forte. E ora tutto ciò sembra ancora più incredibile. Perché mi sembra di leggere qualcosa che lui avrebbe potuto scrivere oggi riguardo a Trump”.

Chissà Harold oggi cosa penserebbe dell’attuale Presidente americano, chissà cosa di lui scriverebbe. Una domanda che in tanti pongono a Lady Antonia che, dopo l’incredibile ritrovamento, dice: “adesso, in un certo senso, lo sappiamo”.

“The Pres and an Officer” sarà presentato in anteprima mondiale a Londra all’Harold Pinter Theatre dal 6 settembre al 20 ottobre in occasione di “Pinter at the Pinter”, lo straordinario evento dedicato all’indimenticabile drammaturgo britannico.

Ph Google.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *