Pinter at the Pinter: Tom Hiddleston

Pinter at the Pinter: Tom Hiddleston

“Betrayal è un capolavoro e la stagione “Pinter at the Pinter” di Jamie Lloyd è qualcosa di magnifico. Sono felice che mi abbiano chiesto di farne parte”.

Con queste parole il celebre attore britannico Tom Hiddleston ha commentato la sua prossima apparizione sul palcoscenico dell’Harold Pinter Theatre (dal 5 marzo al 3 giugno 2019) nei panni di Robert, uno dei protagonisti dell’opera di Harold Pinter “Tradimenti” che debuttò per la prima volta il 15 giugno 1978 al Royal National Theatre di Londra con la regia di Peter Hall.

Londinese, classe 1981, Hiddleston ha frequentato la Royal Academy of Dramatic Art ed è diventato famoso quando, nel  2011, Kenneth Branagh gli affida la parte del perfido Loky nel suo “Thor”, ruolo che interpreterà anche nei successivi The Avengers e Thor 2

 Sempre nel 2011, diretto da Woody Allen, interpreta lo scrittore Francis Scott Fitzgerald in “Midnight in Paris” e nel 2016 appare nella miniserie televisiva “The Night Manager”, interpretazione che gli varrà la nomination agli Emmy come miglior attore e un Golden Globe sempre come miglior attore in una miniserie.

Hiddleston ritorna sul palcoscenico di Londra dopo l’acclamato  “Amleto” nella produzione dello scorso anno di Kenneth Branagh e dopo aver vinto, nel 2008, il Laurence Olivier Award come miglior attore esordiente nel “Cymbeline” di Shakespeare diretto da Declan Donnellan ed essersi aggiudicato, nel 2014, l’“Evening Standard Theatre Award” per il ruolo di Caio Marzio nel “Coriolano” diretto sempre da Kenneth Branagh.

 

Ph Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *