Lady Antonia premia Sarah Hanly

Lady Antonia premia Sarah Hanly

L’irlandese Sarah Hanly ha vinto l’edizione 2019 del “Harold Pinter Playwright Award”, il riconoscimento voluto dalla vedova di Harold Pinter per sostenere le future generazioni di sceneggiatori.

Lady Antonia ha così commentato: “Credo che questo premio sia esattamente ciò che Harold avrebbe voluto. Perché aveva sperimentato il rifiuto devastante delle sue prime opere e conosceva il vero valore dell’incoraggiamento”.

Istituito nel 2011, il riconoscimento dà la possibilità ad uno sceneggiatore emergente di scrivere un piece che verrà rappresentata al celebre Royal Court Theatre di Londra, il teatro che negli ultimi sessant’anni ha contribuito allo sviluppo della drammaturgia moderna – qui hanno iniziato la loro carriera anche Samuel Beckett e John Osborne – e con il quale anche Harold Pinter ebbe una lunga collaborazione.

La prima piece di Sarah Hanly, “Purple Snowflakes and Titty Wanks “ ha esplorato temi forti come la salute mentale e i disturbi alimentari ed è stata presentata al Leicester Square Theatre e al Southwark Playhouse.

“Sono molto grata e onorata”, ha dichiarato Sarah Hanly, “questa è per me una grande opportunità e spero di scrivere un’opera che sia degna della rinomata reputazione del Royal Court e che onori un così prolifico drammaturgo come Harold Pinter.”

Vicky Featherstone, direttore artistico della Royal Court, ha dichiarato: “Sarah Hanley è una scrittrice con un potenziale straordinario. Le sue opere drammaturgiche sono molto particolari e rivelano la parte oscura del mondo con  grandissima forza”.

Ph Royal Court Theatre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *